Un nuovo servizio per i nostri coworker: stampante 3D Sharebot NG con 2 estrusori.

Stampante 3D al coworking cowo milano lambrate

Oggi è arrivata la nuova stampante 3D del nostro Cowo®: un nuovo servizio per la nostra piccola-grande community (ed anche un’occasione per rivedere Alberto Canali, Cowo® Manager di Como, e rivenditore Sharebot con la sua 3D Print Como).

Già abbiamo visto, nelle primissime ore in cui la Sharebot NG è stata attiva, un interesse molto spiccato dagli architetti, ma la curiosità è stata generale e l’accoglienza molto positiva, sia da chi oggi era al Cowo®, sia da chi ci segue sui social network.Al Coworking CowoMilano/Lambrate la nuova stampante 3D

Nei coworking, si dice spesso, si valorizzano i legami apparentemente leggeri, quelli tipicamente nati davanti alla macchinetta del caffè.

La stampante 3D è come un nuovo tipo di macchinetta del caffè: ci si ritrova davanti a lei e – con la scusa di osservare una piccola creazione che nasce – si condivide qualche momento comune. Anche questa è community!

Il percorso che inizia oggi al nostro Cowo® è iniziato qualche mese fa al Faberlab di Varese, dove la Rete Cowo® ha portato una riflessione sui punti in comune tra mondo del coworking e autoproduzione.

Per chi non c’era, riproponiamo la presentazione di quella sera e… da domani proviamo!