Da noi puoi venire anche 1 solo mese. Nessun limite minimo di permanenza.
A differenza di quanto sentiamo dire da amici e coworker che frequentano altri Coworking, qui al Cowo® Milano Lambrate non è richiesto nessun periodo minimo di permanenza.
Un mese è il nostro modulo base, e siamo contenti di accogliere nuovi coworker anche se si fermano non più di 30 giorni. Chi vuole fermarsi più a lungo è naturalmente benvenuto a farlo, ma non abbiamo periodi minimi di permanenza.
Mentre da un lato comprendiamo le ragioni della scelta di chiedere un periodo minimo garantito da parte di colleghi di altri spazi, a noi sembra che questo sia un aspetto fondamentale, dal punto di vista della sostenibilità (e secondo noi il Coworking deve essere un’opzione sostenibile).
I conti, per chi propone spazi di Coworking, sono sempre difficili e – dal punto di vista del gestore – è ovvio che un minimo digaranzia sul periodo di utilizzo agevoli molto le cose.
Detto questo, la sfida lanciata nel 2008 – a noi stessi ancora prima di tutto – è stata quella di proporre un servizio flessibile, nell’ottica di un business sostenibile, umano, non esclusivamente speculativo.
Solo così – abbiamo pensato allora e pensiamo tuttora – il Coworking può essere una proposta realmente sostenibile e quindi realmente interessante.
Una linea che cerchiamo di mantenere, anche per quanto riguarda i prezzi delle nostre postazioni, certamente non costose (la nostra Light costa 125 euro + iva al mese, e dal secondo mese dà diritto a un utilizzo 24/7 dello spazio).
A giudicare dal gradimento del nostro spazio Cowo®, ci sembra di capire che si tratti di un’impostazione gradita e… ne siamo felici 🙂