Ufficio del futuro: Coworking. La nostra presentazione alla Design Week milanese.
Il Lambrate Fall Edition, durante la prima Design Week milanese d’autunno, è stata l’occasione, per la nostra community, di fare una riflessione sul Design.
Design degli oggetti? Design degli ambienti?
La Design Week milanese – di cui Lambrate Fall Festival ha fatto parte, per questa prima edizione autunnale – suggerirebbe una declinazione sui temi abitualmente collegati al Design, appunto gli interni, gli ambienti, le luci…
La nostra proposta per il Lambrate Fall Festival si è focalizzata sul Design delle Community: un incontro aperto su come la progettazione dell’ufficio del futuro terrà conto degli aspetti di relazione tipici del Coworking.
In altre parole: l’ufficio del futuro, secondo noi, rifletterà in pieno le dinamiche e l’organizzazione dei Coworking.
La progettazione, quindi, dovrà tenerne conto.
La serata ci ha permesso di avvicinare persone che non conoscevano il Coworking, né come concetto né come spazio, ed è stato quindi interessante soffermarci a chiacchierare e condividere la nostra esperienza di questi anni.
Nella presentazione che segue, le slides che hanno accompagnato l’intervento di Massimo Carraro, sabato 8 ottobre 2016, qui al nostro Cowo®. (Per l’occasione, abbiamo allestito gli spazi in versione “conference”!).
Il titolo dell’intervento è significativo: